Info e contatti

Per info e contatti scrivere a nonbruciamoci@gmail.com
Aggiungici ai tuoi contatti su FB: www.facebook.com/nonbruciamoci.macomer

Contatore

mercoledì 4 settembre 2013

Incontro del Coordinamento Sardo Non Bruciamoci il Futuro

 

SABATO 7 SETTEMBRE, ALLE ORE 17.00, A MACOMER
 
Presso sede dell'ASTuDHan, in Viale Nenni (fronte Liceo scientifico)
ingresso dal retro

Si farà il punto sulle problematiche  regionali  e su quelle dei diversi territori, alla luce anche delle ultime novità sul fronte incenerimento dei rifiuti (ipotesi di nuovo inceneritore a Sassari) e dell'energia (nuovi progetti per centrali a biomasse, trivellazioni, etc..etc... in quasi tutta la Sardegna) che appesantiscono ulteriormente la situazione.
Le battaglie dei singoli comitati hanno sottolineato molto chiaramente la volontà dei cittadini, ma di fronte ai continui attacchi al nostro territorio, alla nostra salute e  alla nostra economia è importante  unire le forze e provare a delineare una  strategia regionale in linea col nostro Manifesto di Intenti, mettendo insieme le diverse sensibilità e competenze.
 Sarà anche l'occasione per raccogliere tutti i moduli della Campagna di raccolta firme per la  Legge Rifiuti Zero che è in fase di chiusura,  è importante infatti raccordare la raccolta con i referenti regionali per verificare anche il numero dei moduli consegnati e di quelli restituiti.
 
Parteciperanno all'incontro  numerosi comitati e associazioni di tutta la Sardegna, tra i quali
No Chimica Verde  (Sassari), Non Bruciamoci il Futuro (Cagliari), ISDE Sardegna, No Galsi (Cagliari); Comitato contro l'elettrosmog (Nuoro); Comitato di Tonara, Comitato per l'Ambiente (Olbia),  Comitato Rifiuti Zero (Cabras), Comitato Medio Campidano verso Rifiuti Zero, Comitato La Pergamena (Narbolia), Comitato di Villacidro. 
 

Nessun commento:

Posta un commento