Info e contatti

Per info e contatti scrivere a nonbruciamoci@gmail.com
Aggiungici ai tuoi contatti su FB: www.facebook.com/nonbruciamoci.macomer

Contatore

domenica 12 giugno 2011

Il Comitato in tv



Per chi se li fosse persi riproponiamo i servizi del TG3 di ieri e di Videolina di qualche giorno fa, a riprova del fatto che la questione dell'inceneritore sta assumendo un connotato ben più vasto dei nostri confini comunali.


Qui il servizio del TG3, al minuto 11:30. In chiusura il sindaco Uda, nonostante la chiusura al referendum di pochi giorni fa, sancita anche da buona parte della minoranza, apre a un tavolo tecnico e ancora al consiglio comunale aperto:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b0a1670f-8d9b-46a9-9d1c-038c8fa4eb14-tgr.html#p=0

Di seguito il servizio di Videolina del 03/06/2011:
http://www.videolina.it/view/servizi/15648.html

Buona visione!

2 commenti:

  1. La cosa più confortante e stimolante in tutta questa vicenda sono stati l'interesse e la partecipazione delle persone che abbiamo incontrato durante la distribuzione del dossier in diversi Comuni. Mentre in occasioni precedenti qualcuno aveva espresso delle perplessità, ora TUTTI hanno detto di essere contrari all'inceneritore, con le stesse nostre motivazioni, e molti ci hanno chiesto cosa potessero fare per sostenerci, dichiarandosi comunque a disposizione per le nostre attività future, compreso un eventuale referendum.
    Un bel risultato, considerato che abbiamo distribuito in poche ore circa 300 copie a persone di tutte le età, che ci stimola e rassicura nell'affrontare un percorso ancora molto difficile.

    RispondiElimina
  2. io c'ero!! posso dire che io c'ero alla distribuzione del materiale a Bortigali. è da considerare una svolta assoluta nel nostro lavoro. confortati dalla proposta sulla salvaguardia del lavoro, anzi dal notevole aumento che deriva dal nostro progetto, NESSUNO è favorevole alla permanenza del'inceneritore, TUTTI sono preoccupati per la loro salute e per la salubrità dei prodotti delle campagne. Ora aspettiamo che queste considerazioni di comune buonsenso illuminino anche chi si è assunto l'onere di amministrare i nostri comuni.
    Birori, Bortigali e Silanus si sono già espresse contro l'inceneritore, ci vuole solo coraggio

    RispondiElimina