Info e contatti

Per info e contatti scrivere a nonbruciamoci@gmail.com
Aggiungici ai tuoi contatti su FB: www.facebook.com/nonbruciamoci.macomer

Contatore

mercoledì 30 luglio 2014

Avviato il procedimento di VIA per il nuovo inceneritore di Tossilo

E' stato pubblicato l'avvio del procedimento di VIA (valutazione di impatto ambientale) per il progetto di realizzazione del nuovo inceneritore di Macomer/Tossilo.

Tutte le osservazioni dovranno essere inviate al servizio regionale SAVI entro 60 giorni a partire dal 25 luglio 2014, ultima data di pubblicazione.

Invitiamo cittadini, associazioni e  amministratori contrari all'inceneritore a  partecipare a questa fase fondamentale di decisione, facendo  sentire la propria voce per dire

NO all'incenerimento dei rifiuti
NO allo sperpero di risorse
NO alla super bollette
SI al riciclo integrale
SI alla tutela della nostra salute, del nostro territorio, delle nostre attività agro-pastorali
SI a nuovi posti di lavoro nella filiera del riciclo e riuso.

Qui tutti i documenti
http://www.sardegnaambiente.it/index.php?xsl=612&s=260203&v=2&c=4807&idsito=18

Per maggiori informazioni potete contattarci su questo blog o inviarci una mail all'indirizzo nonbruciamoci@gmail.com 






1 commento:

  1. Franca Battelli - Movimento Rifiuti Zero Sardegna30 luglio 2014 alle ore 14:54

    Un Consorzio Industriale in liquidazione sta imponendo al territorio un impianto che terrà sotto scacco per altri 20 anni la salute, l'ambiente, il lavoro di tutta la comunità, che continuerà a pesare in modo vergognoso sulle tasche dei cittadini e delle amministrazioni di tutta la provincia e oltre. Che ostacolerà la raccolta differenziata, che non permetterà mai la realizzazione di alternative serie per il recupero e riciclo dei rifiuti, che cozza palesemente con la programmazione regionale e con tutta la normativa europea sulla gestione dei rifiuti. Un impianto utile soltanto a chi si intascherà gli oltre 40 milioni di finanziamento pubblico e tutti gli incentivi economici pagati dalle nostre bollette. Dopo 4 anni di battaglia per dire che non vogliamo l'inceneritore di Tossilo, di colpevoli silenzi e connivenze da parte dei nostri politici, siamo arrivati al dunque: ora tutti coloro che hanno detto di non volere l'inceneritore, cittadini, associazioni e amministratori che a vario titolo hanno sostenuto e appoggiato il Comitato, che hanno firmato e diffuso documenti e partecipato a convegni, se davvero vogliono evitare l'ulteriore scempio del territorio devono impegnarsi a mandare le osservazioni contro la realizzazione del progetto del nuovo inceneritore. SE PERMETTERETA LA COSTRUZIONE DELL'INCENERITORE, RICORDATEVI CHE IL PORTACENERE SARETE VOI ! (dal profilo Facebook del Comitato).

    RispondiElimina