Info e contatti

Per info e contatti scrivere a nonbruciamoci@gmail.com
Aggiungici ai tuoi contatti su FB: www.facebook.com/nonbruciamoci.macomer

Contatore

mercoledì 8 febbraio 2012

Per la seconda volta il Consiglio Comunale di Silanus ha detto NO al cosiddetto revamping


Oggi l'Unione Sarda riporta le decisioni del Consiglio comunale di Silanus sulla realizzazione di un impianto fotovoltaico sul Monte Arbu, ma stranamente non dice niente su  quanto di molto più clamoroso si è verificato durante la stessa seduta: il sindaco di Silanus Luigi Morittu è stato abbandonato  dalla sua stessa maggioranza, che ha bocciato il revamping dell'inceneritore di Tossilo.
Il  6 febbraio  il consiglio comunale di Silanus si è espresso ancora una volta sul revamping a seguito di  una mozione, presentata dal consigliere Angelo Morittu del gruppo di minoranza  Indipendentes pro Silanus,  che impegnava il Consiglio Comunale di Silanus ad opporsi al progetto di costruzione del nuovo inceneritore di Tossilo e chiedeva che le somme disponibili venissero destinate al potenziamento della raccolta differenziata e per l’avviamento dell’impianto di trattamento biomeccanico a freddo, fatti salvi i livelli occupazionali dell’impianto in essere adeguatamente riconvertito.   
La mozione è stata approvata a maggioranza con i 6 voti favorevoli di Angelo Morittu di Indipendentes pro Silanus, estensore della mozione, e dei 5 consiglieri di maggioranza Michele Cappai, Mario Cossu, Rita Morittu, Giovanni Deriu e Dario Masala e  3 voti contrari: quello del sindaco Luigi Morittu e dei 2 consiglieri di minoranza Gian Pietro Arca e Andrea Mura del gruppo “per Silanus”.
Di fatto il Consiglio ha bocciando così anche la posizione favorevole al revamping  dichiarata  dal sindaco Morittu  durante l'ultima assemblea  dell'Unione dei Comuni del Marghine, quando egli  aveva approvato un documento contrario a quanto deliberato dal suo  consiglio comunale meno di un anno fa.

Domanda: il sindaco rappresenta ancora quella maggioranza o rappresenta invece un'altra parte, quella che decide del futuro del nostro territorio nelle stanze segrete della politica?

1 commento:

  1. Il sindaco di Silanus rappresenta solo sè stesso è evidente ma chi rappresentano i 2 consiglieri di minoranza che hanno votato contro?

    RispondiElimina