Info e contatti

Per info e contatti scrivere a nonbruciamoci@gmail.com
Aggiungici ai tuoi contatti su FB: www.facebook.com/nonbruciamoci.macomer

Contatore

martedì 5 aprile 2011

Buone nuove e video del convegno

Mentre a Macomer un uomo solo al comando si prende un mese di tempo per decidere,  il mondo continua a girare. Accade così che la Provincia si esprima ancora nettamente contro la scelta monocratica di costuire un nuovo inceneritore, sposando la richiesta del consigliere provinciale Andrea Rubattu di estendere l'ambito decisionale a tutti i comuni del Marghine e oltre.

Qui potete leggere l'articolo de La Nuova


Parlano d'altro (ma nemmeno tanto altro...), stiamo provvedendo a caricare i filmati dell'incontro-dibattito Inceneritori Zero da noi organizzato il 19 marzo 2011. Per ora sono presenti i video dei relatori ma gradualmente saranno resi disponibili tutti gli interventi. Un sentito grazie a Giovanni Fraoni! 
Seguiteci sul nostro canale Youtube:

http://www.youtube.com/Nonbruciamocilfuturo
oppure su Vimeo (grazie a Su Teraccu):
http://vimeo.com/channels/inceneritorizero


E concludiamo con una bella segnalazione.  Il comune di Villa Verde (OR) ha aderito, con una delibera, alla Strategia "Rifiuti Zero". Una scelta di impegno e civiltà così lontana da quanto sentiamo quotidianamente da alcuni amministratori amanti del rifiuto bruciato che si stenta a credere di trovarsi a pochi chilometri da casa nostra, nella stessa isola per giunta.

Qui potete leggere l'articolo su Villa Verde.

Restate sintonizzati!

6 commenti:

  1. Avete notizia dei due amici in gita? Avranno trovato da qualche parte una Onlus che tratta i rifiuti?

    RispondiElimina
  2. Ancora nulla, non hanno mandato nemmeno una cartolina. Qualcuno dice che dovevano andare in Giappone...

    E comunque son le Srl che non gli piacciono; le SpA invece le gradiscono assai.

    RispondiElimina
  3. Dopo aver visto la registrazione sono ancora più sbalordito che qualcuno dica che la signora Poli, nella sua relazione, non sia stata chiara. Secondo me non solo è stata molto chiara, ma ha anche indicato molto bene le responsabilità individuali e collettive. Rivedete il filmato con attenzione! Quali argomenti si possono mettere in campo di fronte a tanta chiarezza? Solo attacchi di basso profilo!

    RispondiElimina
  4. Leggendo "Vieni via con me", mi sono reso conto, con mia grande preoccupazione, che il meccanismo della "macchina del fango" spiegato da Saviano è molto più vicino di quanto io potessi immaginare, ricordo infatti che la motivazione data dal sindaco per escludere l'impianto di Vedelago dalle sue "mete formative" perchè: "anche la dottoressa Poli fa i soldi su queste cose", frase che ricorderò a lungo per la vergogna che mi ha fatto provare (in quanto sardo, macomerese e soprattutto persona minimamente educata), è drammatico come anche gli amministratori locali utilizzino la tecnica del "lei lo fa per soldi, come gli altri" mandando il messaggio "sono tutti uguali, siamo tutti uguali" per screditare chi lavora onestamente e riceve meriti a livello internazionale...
    Fecero e fanno così con tanti, in grandi e piccole realtà, la macchna del fango descritta da Saviano ha coinvolto Falcone (accusato di essere iperprotetto e di fare tutto in nome della carriera), e oggi, davanti ai nostri occhi, coinvolge anche la dottoressa Poli, solo che ad accendere il motore della macchina stavolta sono i nostri amministratori.

    RispondiElimina
  5. concordo con liz ma non mi stupisco. Alcuni amministratori hanno fatto del fango il motore della loro campagna pre-elettorale e ora semplicemente fanno ciò che sanno fare meglio. Ma questo da un'indicazione del loro imbarazzo e incapacità nell'entrare nel merito della vicenda. E preparatevi all'uscita del loro pezzo da 90, cioè quel "Progresso Solidale" che magicamente ricompare nel momento di maggior difficoltà.
    Ma storicamente i libelli di chi è al potere non sono mai ben visti dal popolo...

    RispondiElimina
  6. Ah, si, mi ricordo! Se il loro cronometro funziona ancora, oggi nel borsino del tempo dovrebbero registrare che "Giovanni Lai è in Consiglio Comunale da 24.192 ore".
    Davvero? Però, come passa veloce il tempo! Ma lui, lo sa?

    RispondiElimina