Info e contatti

Per info e contatti scrivere a nonbruciamoci@gmail.com
Aggiungici ai tuoi contatti su FB: www.facebook.com/nonbruciamoci.macomer

Contatore

mercoledì 21 dicembre 2016

ADDIO A CARLA POLI

Con grande dispiacere abbiamo appreso della scomparsa dell'amica Carla Poli, deceduta domenica 18 Dicembre a soli 68 anni.
Carla Poli è stata pioniera nel settore del riciclo dei rifiuti grazie all'esperienza del Centro Riciclo di Vedelago, da lei fondato, che nel 2009 ricevette dall'Unione Europea il riconoscimento di migliore tecnologia europea per il recupero dell'indifferenziato mediante estrusione a freddo. Grazie all'esperienza di Vedelago, fondamentale per il Veneto e per tante altre parti d'Italia (e non solo) sono sorti numerosi centri per il recupero e decine di aziende costituiscono oggi un modello valido per l'esportazione.
Carla Poli ha portato più volte la sua esperienza anche in Sardegna, ed è venuta per ben tre volte a Macomer supportando con determinazione la nostra battaglia contro il nuovo inceneritore di Tossilo sia con relazioni nei nostri convegni che nella stesura della proposta alternativa presentata al sindaco ed allora ritenuta, anche dai sindacati presenti al tavolo, valida e interessante.
Da lei abbiamo appreso tanto e tanto le dobbiamo. Ricorderemo sempre con grande affetto e stima le frequenti, interessanti chiacchierate sulla situazione della gestione dei rifiuti nel nostro e in altri territori e sulle enormi possibilità legate al sistema del recupero e del riciclo, senza mai nasconderci tutte le preoccupazioni per la miopia di troppi nostri decisori politici.

Qui il suo intervento al nostro Incontro-dibattito "Inceneritori Zero, l'alternativa è possibile" del 19 Marzo 2011.

Parte prima

Parte seconda



Nessun commento:

Posta un commento